newsUncategorizedWomen in Games Italia alla conferenza Women in Gaming: The Next Generation

15 Novembre 2018

L’Ambasciata Inglese a Roma e lo UK Science & Innovation Network, in collaborazione con Women&Tech Women in Games Italia, hanno realizzato la conferenza Women in Gaming: The Next Generation, per discutere del futuro dell’industria videoludica e dell’impatto positivo che la diversità e l’inclusione stanno avendo su di essa.

Moderato dalla Fondatrice di Women in Games Italia Micaela Romanini, includerà due panel e un networking cocktail alla fine della giornata; l’evento sarà introdotto dal benvenuto dell’Ambasciatrice inglese in Italia Jill Morris e da Gianna Martinengo, Founder di Women & Technologies.
Seguiranno poi i due panel, intervallati da una pausa di 20 minuti: il primo, dal titolo “Education and skills: the next generation”, avrà come speaker Marie-Claire Isaaman, CEO di Women in Games WIGJ; Sharon Tolaini-Sage, docente di Games & Art Design per la Norwich University of the Arts; Angela Paoletti, CEO di Local Transit e Kate Edwards, CEO e Principal Consultant di Geogrify LLC. Il secondo, “The Future of the game industry”, ospiterà Elisa Di Lorenzo, Co-Fondatrice di Untold Games; Ivan Venturi, CEO di IV Productions; Sean Taylor, Director di InGAME – Innovations for Games and Media Enterprises e Ruth Falconer, a capo della divisione School of Design and Informatics della Abertay University.

L’evento, condotto in lingua inglese, si terrà martedì 20 novembre 2018, presso l’Ambasciata Inglese a Roma a Villa Wolkonsky, dalle 16:30 alle 18:50, con a seguire un networking cocktail. Chiunque fosse interessato, può registrarsi scrivendo a UKITALYScience@fco.gov.uk.

Follow us

Grazie per esserti iscritto alla nostra Newsletter.

There was an error while trying to send your request. Please try again.

Iscriviti alal Newsletter di Women in Games Italia per rimanere sempre aggiornato!
-->