Women in Games Italia alla conferenza Women in Gaming: The Next Generation

 In Uncategorized

L’Ambasciata Inglese a Roma e lo UK Science & Innovation Network, in collaborazione con Women&Tech Women in Games Italia, hanno realizzato la conferenza Women in Gaming: The Next Generation, per discutere del futuro dell’industria videoludica e dell’impatto positivo che la diversità e l’inclusione stanno avendo su di essa.

Moderato dalla Fondatrice di Women in Games Italia Micaela Romanini, includerà due panel e un networking cocktail alla fine della giornata; l’evento sarà introdotto dal benvenuto dell’Ambasciatrice inglese in Italia Jill Morris e da Gianna Martinengo, Founder di Women & Technologies.
Seguiranno poi i due panel, intervallati da una pausa di 20 minuti: il primo, dal titolo “Education and skills: the next generation”, avrà come speaker Marie-Claire Isaaman, CEO di Women in Games WIGJ; Sharon Tolaini-Sage, docente di Games & Art Design per la Norwich University of the Arts; Angela Paoletti, CEO di Local Transit e Kate Edwards, CEO e Principal Consultant di Geogrify LLC. Il secondo, “The Future of the game industry”, ospiterà Elisa Di Lorenzo, Co-Fondatrice di Untold Games; Ivan Venturi, CEO di IV Productions; Sean Taylor, Director di InGAME – Innovations for Games and Media Enterprises e Ruth Falconer, a capo della divisione School of Design and Informatics della Abertay University.

L’evento, condotto in lingua inglese, si terrà martedì 20 novembre 2018, presso l’Ambasciata Inglese a Roma a Villa Wolkonsky, dalle 16:30 alle 18:50, con a seguire un networking cocktail. Chiunque fosse interessato, può registrarsi scrivendo a UKITALYScience@fco.gov.uk.

Post recenti

Leave a Comment