Women in Games Italia è un’organizzazione no profit che lavora per la diversità nel settore dei videogiochi in Italia. Il nostro obiettivo è raddoppiare il numero delle professioniste nel settore in 10 anni.

L’associazione è impegnata in quattro ambiti principali: promuovere la visibilità delle professioniste nel settore, informare le giovani ragazze e studentesse sulle opportunità professionali nel settore dei videogiochi, costruire e rafforzare le possibilità di networking e sensibilizzare gli attori del settore sul tema della diversità di genere. L’Associazione è attiva in tutta Italia.

Micaela Romanini

Vice Direttrice, Fondazione VIGAMUS | Event Director, Gamerome

Dopo aver lavorato come Content Manager e Head of Research Center presso Fondazione VIGAMUS, è stata impiegata da Microsoft come International Coordinator Xbox.com nel team di marketing integrato EMEA presso il quartier generale europeo di Reading, in Inghilterra. Attualmente è Vice Direttrice di Fondazione VIGAMUS, occupandosi in particolare della pianificazione di nuove e opportunità di business e delle partnership internazionali. Dal 2017 è inoltre Event Director di Gamerome, la Developers Conference con sede nella Capitale. Appassionata di comunicazione, realtà virtuale, interactive storytelling e autrice di Game Studies, collabora con il corso di Teoria e Critica delle Opere Multimediali Interattive dell’Università di Roma Tor Vergata ed è docente di VIGAMUS Academy in Link Campus University.

Advisory Board

Marco Benoît Carbone
PhD Gender, Media and Society – University College London

Fjona Cakalli
Giornalista e Managing Editor, Tech Princess

Marialuce Garzaro

NOW TV Senior Partnership Communication Specialist · ‎Sky Italia

Ilaria Mariani
Assegnista di Ricerca e Docente a contratto di Design, Politecnico di Milano

Angela Paoletti
Fondatrice e Managing Director, Local Transit

David W. Smith
Fondatore, Women in Games

Giulia Carlotta Zamboni
Producer, Gamera Interactive

Follow us

Grazie per esserti iscritto alla nostra Newsletter.

There was an error while trying to send your request. Please try again.

Iscriviti alal Newsletter di Women in Games Italia per rimanere sempre aggiornato!
- Debug: cached@1710825099 -->