newsWomen in Games Italia ed Event Horizon School presentano l’evento Women Create Games

27 Marzo 2024

In occasione del Mese della Storia delle Donne, Women in Games Italia ed Event Horizon School sono entusiasti di annunciare il lancio del Forum Women Create Games, che si terrà presso il campus principale della Event Horizon School a Milano e online per tutte le sedi italiane della Scuola, venerdì 13 settembre 2024.

Il forum Women Create Games è un evento educativo di un giorno progettato per celebrare e dare risalto alle donne professioniste del settore dei videogiochi nei territori europei. In occasione dell’evento, professioniste affermate del settore condivideranno le loro storie professionali e riflessioni sulle migliori pratiche nello sviluppo dei videogiochi con gli studenti della Event Horizon School su tutto il territorio italiano.

“Siamo entusiasti di ospitare il forum Women Create Games in collaborazione con Event Horizon School,” ha dichiarato Micaela Romanini, Fondatrice di Women in Games Italia. “Questo evento rappresenta un’importante piattaforma per valorizzare e ispirare la prossima generazione di donne nell’industria dei videogiochi, evidenziando al contempo il talento e l’esperienza diversificati all’interno della nostra comunità.”

Il forum includeràtalk, tavole rotonde e workshop tecnici guidati da professioniste affermate nel settore dei videogiochi. I partecipanti avranno l’opportunità di interagire con professionisti del settore, fare networking e ottenere preziose informazioni sul mondo dello sviluppo dei videgiochi.

“Siamo impegnati nel promuovere un ambiente di supporto e inclusivo per le donne nel mondo dei videogiochi,” afferma Fabio Cristi, Project Manager presso la Event Horizon School. “Il Forum Women Create Games è in linea con la nostra missione di fornire agli studenti accesso all’esperienza del settore e di incitarli a intraprendere carriere nello sviluppo dei giochi.”

“Il Forum Women Create Games è un’iniziativa importante che mette in luceil contributo di valore delle donne nell’industria dei videogiochi,” ha dichiarato Fiona Cherbak, Lead Talent Program Manager presso Xbox Games Studios. “Siamo orgogliosi di supportare questo evento e crediamo che ispirerà le future generazioni di sviluppatori e sviluppatrici di videogiochi.”

Il forum Women Create Games è aperto agli studenti, ai professionisti e a chiunque sia interessato a conoscere i contributi delle donne nel settore dei videogiochi. I dettagli per l’iscrizione e l’agenda dell’evento saranno presto disponibili sui siti web di Women in Games Italia e della Event Horizon School.

Per ulteriori informazioni, visitare: https://www.eventhorizonschool.com/women-create-games-milan-september-13/

Per richieste dei media e interviste, contattare: micaela.romanini@womeningamesitalia.org

Informazioni su Women in Games Italia:

Women in Games Italia è l’organizzazione non profit italiana dedicata alla promozione della diversità e dell’inclusione nell’industria dei videogiochi, degli eSports e dei settori dell’intrattenimento digitale. Attraverso networking, programmi di mentoring e iniziative educative, Women in Games Italia si propone di sostenere e valorizzare le donne che lavorano nei videogiochi e di ispirare la prossima generazione di professioniste del settore.

Informazioni su Event Horizon School:

Event Horizon School è nata nel 2013 con l’intento di sviluppare un polo unico in Italia dedicato alle arti digitali e alla formazione. Event Horizon è ora la più grande organizzazione privata italiana dedicata alla formazione nello sviluppo dei videogiochi, con 8 campus in Italia: Torino, Milano, Padova, Bologna, Roma, Firenze, Jesi e Pescara.

Follow us

Grazie per esserti iscritto alla nostra Newsletter.

There was an error while trying to send your request. Please try again.

Iscriviti alal Newsletter di Women in Games Italia per rimanere sempre aggiornato!
- Debug: cached@1714257971 -->