newsWomen in Games Italia partner di Ragazze nel Pallone

12 Luglio 2021

Women in Games Italia è felice di supportare come partner Ragazze nel Pallone, l’evento di sport al femminile più grande d’Italia, tenutosi lo scorso 10 e 11 luglio a Padova e la tappa del tour “Be brave ragazze”, in collaborazione con Cus Padova calcio a 5 femminile e Padova Calcio femminile c5, che durerà per tutto luglio 2021, toccando Roma, Milano, Bitonto, Cagliari, Falconara e Padova.

Ragazze nel pallone è un’associazione sportiva senza scopo di lucro, fondata nel 2009 con l’obiettivo di promuovere l’accesso a tutti gli sport fin dall’infanzia senza discriminazioni di genere.
L’Associazione organizza il festival di sport femminile più grande d’Italia, che quest’anno è arrivato alla sua tredicesima edizione.
All’interno dei loro eventi trova ampio spazio anche l’impegno sociale attraverso la sensibilizzazione su tematiche sociali importanti. Vengono inoltre sostenute con contributi economici realtà ed iniziative di particolare interesse.

Per il 2021 è previsto un tour di futsal di 6 tappe si svilupperà su tutto il territorio nazionale, rivolto in primo luogo alle bambine, ma all’interno di un percorso che coinvolge donne di tutte le età. La mission è quella di promuovere la parità di genere, trasmettere alle bambine valori importanti come la libertà, l’autodeterminazione e la forza di volontà.

Nel 2019 abbiamo avviato una cooperazione con Erasmus+ attraverso il progetto “Step Up Equality” che ha come obiettivo la promozione della leadership femminile nello sport: proprio all’interno dell’edizione 2021 di Ragazze nel Pallone sarà ospitato l’European Sport Camp. Per ulteriori informazioni: https://www.ragazzenelpallone.it/chi-siamo/

Follow us

Grazie per esserti iscritto alla nostra Newsletter.

There was an error while trying to send your request. Please try again.

Iscriviti alal Newsletter di Women in Games Italia per rimanere sempre aggiornato!
- Debug: cached@1708479909 -->