Stai organizzando un evento? Cerchi un relatore per la tua conferenza, tavola rotonda, o un esperto per una testimonianza, un’intervista o una masterclass? Contattaci, abbiamo una rete numerosa di professioniste esperte nei loro campi che potranno condividere la loro esperienza.

Sei una professionista del settore? Se vuoi condividere la tua esperienza partecipando ad eventi, tavole rotonde o master class, unisciti a noi per consigli, opportunità di formazione e per metterti in contatto con gli organizzatori di eventi.

Sharon T. Sage

Sharon T. Sage

Docente, Norwich University of the Arts

Gender Studies, Docente Universitaria, Women in Games Ambassador

Flavia Ceccarelli

Flavia Ceccarelli

Art Manager, Oculus VR

Art, Character design

Paula Sinconegue

Paula Sinconegue

UX Research Ops Specialist, Electronic Arts

Analytics, Operations, Project Management, Marketing

Paola Pasini

Paola Pasini

Ceo e Co-Founder, Twin Wolves Studio

Game and level Design, Production

Margherita
Seconnino

Margherita<br />
Seconnino

Associate Producer, Ubisoft Toronto

Agile Management, produzione titoli AAA, Team building

Lauren
S. Ferro

Lauren<br />
S. Ferro

Ricercatrice e consulente

Didattica, esperta di Gamification, UI/UX/IxD, Player Profiling/Modelling, Game Development

Nicoletta Serao

Nicoletta Serao

Associate, Insight Studio Legale 법무법인

Avvocato specializzata in videogiochi, esports e digital media, esperta in diritto IT e IP, consulente IP, consulente esports

Lara
Oliveti

Lara<br />
Oliveti

Partner & Co-founder con Marcella Albiero di Melazeta srl

Imprenditrice, Applied game, Gamification expert, Edutainment, Digital Veteran.

Fjona
Cakalli

Fjona<br />
Cakalli

Editor, Tech Princess

Giornalismo, comunicazione, creazione di contenuti, appassionata di videogiochi, automobili e tecnologia.

Rachele
Doimo

Rachele<br />
Doimo

Art Director, Square Enix

Game art, conceptual development, character ed environment art, animazione, VFX, UI/UX, branding

Glenda
Galliano

Glenda<br />
Galliano

Consulente e insegnante, IED

Comunicazione, produzione, eventi e prodotti. Gamificazione e insegnante di game design

Marialuce
Garzaro

Marialuce<br />
Garzaro

Xbox Marketing & Communication Supervisor, Microsoft Italy

Economics, Marketing & Communication Studies, gaming passionate.

Erika
Gherardi

Erika<br />
Gherardi

Editor, Tech Princess

Appassionata di videogiochi e tecnologia, giornalismo, comunicazione, psicologia.

Federica
Imbriani

Federica<br />
Imbriani

Partner – PR & Marketing Manager, LEAF games & software

Imprenditoria, business development, communication strategies, PR and marketing, production.

Eleonora Lucheroni

Eleonora Lucheroni

Communication & Business Developer Manager, Ovosonico

Game development, marketing, comunicazione.

Fabrizia
Malgieri

Fabrizia<br />
Malgieri

Capo-redattrice di Gamereactor Italia, Ricercatrice

Giornalismo, Critica Videoludica, Game studies.

Ilaria
Mariani

Ilaria<br />
Mariani

Assegnista di ricerca, Dipartimento di Design Politecnico di Milano

Game studies, communication design, sociologia e antropologia, docente e saggista.

Alessia
Padula

Alessia<br />
Padula

Segretario Generale, Fondazione VIGAMUS

Gestione e coordinamento dell’attività accademica, giornalismo, redazione di saggi sulla cultura videoludica.

Angela
Paoletti

Angela<br />
Paoletti

Direttore Doppiaggio & Founder, Local Transit

Imprenditoria, localizzazione delle opere multimediali interattive, direzione del doppiaggio.

Serena
Peditto

Serena<br />
Peditto

Senior Account, MSL Italy

Comunicazione Consumer e Brand, PR, Storytelling, Digital PR, Events, Integrated Communication Strategies, semplicemente entusiasta.

Micaela
Romanini

Micaela<br />
Romanini

Vice Direttrice,
Fondazione VIGAMUS
Event Director, Gamerome

Comunicazione, marketing, eventi, relazioni internazionali e partnership, business development, game studies, VR, interactive storytelling

Francesca
Sirtori

Francesca<br />
Sirtori

Editor, Tech Princess e Spaziogames.it

Videogames, comunicazione e media. Giornalismo, sociologia, videomaking. Workaholic & indielover.

Giulia
Zamboni

Giulia<br />
Zamboni

Producer, Gamera Interactive

Game development, studio management, production, SCRUM, docenza universitaria.

Arianna Lona

Arianna Lona

Fondatrice e Art Director , Mad Pumpkins

Agile management, communication design, gamification, serious games, UX/UI design, concept art.

Fortuna Imperatore

Fortuna Imperatore

Game designer

Psicologia , consulente filosofica, serious games, indie solo-dev, concept artist.

Violetta Leoni

Violetta Leoni

Executive Producer – 101% | ONE-O-ONE GAMES

Game production, Project Management, Event Management, Design, International Relations, Partnerships and Sponsorships, Business Development, Communication.

Cecilia Pasquali

Cecilia Pasquali

UX Designer, Ubisoft

UX/UI Design, player journeys, user testing, wireframing and prototypin

Ambra Ferrari

Ambra Ferrari

User Experience Researcher, PhD

User Testing, NPC human-likeness, Uncanny Valley, Interface Usability, Scienze Cognitive, Serious Games

Emergency Call

In case of urgent, feel free to ask questions.