Devcom 2018: la diversità è il topic dell’anno

 In Uncategorized

Uno dei topic dell’anno discussi dagli speakers alla Devcom del 2018 sarà la diversità, argomento a cui un numero sempre maggiore di esponenti della game industry va rivolgendo la sua attenzione.
Il panel “Hiring for Diversity“, programmato per il 20 agosto 2018, dalle 12:00 alle 13:00 presso lo Stage 4 della Koelnmesse, vedrà protagonisti Isabelle Tremblay, responsabile delle risorse umane per SEE Studios e Square Enix; Christopher Schmitz, Studio Head di EA Ghost Games; Peter Holzapfel, produttore esecutivo per Klang Games; Linda Kruse, Founder di the Good Evil GmbH. Il moderatore sarà David Smith, Founder e CEO di Women in Games WIGJ.

Grazie all’interessamento della Devcom per il tema di cui Women in Games WIGJ si occupa, e a cui garantisce sostegno da 10 anni, sono state organizzate delle iniziative da non perdere, tutte dedicate alla diversità e all’inclusione femminile e delle minoranze nell’industria del videogioco:

  • 20 agosto 2018, h. 15:00: in occasione della Devcom, al Congress Centre East della Koelnmesse (Colonia) si terrà il Networking Event di Women in Games. L’evento è aperto a tutti coloro che sono interessati a favorire e promuovere una sempre maggiore diversità nella game industry. La registrazione è gratuita.
  • 23 agosto 2018, h. 08:00-11:00: durante la Gamescom, presso il KölnSKY (Colonia), si terrà una Networking Breakfast indetta da Facebook per l’iniziativa Women in Gaming, di cui Women in Games WIGJ è partner. L’evento include il discorso di benvenuto di Catalina Lou Rincon, EMEA Sales Director di Facebook, e un panel dedicato ai temi della diversità, leadership e inclusione delle donne nella game industry. Link per la registrazione e per ulteriori informazioni.

Infine, vi ricordiamo che dall’11 al 12 settembre 2018 nella City, presso l’Università di Londra, si terrà la European Women in Games Conference. Per ulteriori dettagli, e per l’acquisto dei biglietti, rimandiamo al seguente link.

Post recenti

Leave a Comment